Intermarché-Wanty, Gerben Thijssen rinuncia al Giro e punta il Tour dopo l’infortunio alla caviglia
Niente Giro d’Italia 2024 per Gerben Thijssen. Lo sprinter della Intermarché – Wanty doveva essere uno degli uomini di riferimento del team vallone alla Corsa Rosa, ma in seguito alla sua caduta allo Scheldeprijs ha dovuto osservare quasi due settimane di riposo completo a causa della rottura parziale dei legamenti della parte esterna della caviglia. Un infortunio dal quale potrà dunque solamente ora iniziare a riprendersi, quando ormai siamo a poco più di tre settimane dal via. Troppo poco tempo dunque per il 25enne fiammingo, quest’anno vincitore del Trofeo Palma e della prima tappa della Volta ao Algarve, per poter essere competitivo e pronto per una corsa impegnativa come il Giro.
Il suo ritorno alle competizioni sarà dunque in occasione della Elfstedenronde, il 5 maggio, rinunciando inevitabilmente alla corsa che doveva rappresentare il suo momento chiave della prima parte della stagione. Il coriaceo sprinter belga aggiunge tuttavia un nuovo grande obiettivo visto che ora proverà ad essere al via del Tour de France, che partirà sabato 29 giugno da Firenze.
“Le mie sensazioni in bici migliorano di giorno in giorno, ma devo ancora fare attenzione ad alcuni movimenti, anche quando cammino – spiega Thijssen – Non partecipare al Giro d’Italia è ovviamente una delusione, perché non vedevo l’ora di debuttare in questo grande giro, ma è stata la decisione migliore per il resto della mia stagione. Il mio nuovo programma mi offre abbastanza tempo per recuperare”.
Non tutti i mali tuttavia vengono per nuocere, visto che la possibile partecipazione alla Grande Boucle è ovviamente un’altra grande motivazione: “Il mio debutto al Tour de France è la realizzazione di un sogno d’infanzia. È una ricompensa per i miei sforzi e per coloro che mi hanno sostenuto nella mia crescita, un fattore motivante incredibile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |